Avvocati

Avvocato Simona Pagnini

Assicurazione Generali s.p.A
Polizza n. 280776325
Numero di iscrizione Albo avvocati Livorno n. 796

L’avv. Simona Pagnini si è laureata nel 1998 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Piemonte Orientale con una tesi in materia processualpenalistica.
Sin da subito ha però orientato la professione in ambito civilistico con particolare attenzione al settore minorile e in generale del diritto di famiglia, dal 2011 è socia AIAF.
Particolarmente interessata ai cambiamenti che hanno interessato il diritto di famiglia negli ultimi anni ha approfondito il diritto ad una paternità consapevole ed equiparata nel miglior modo possibile a quello della maternità.
Ulteriore campo di specializzazione è il recupero crediti giudiziale e stragiudiziale con possibilità di seguire le fasi tutte, ivi comprese quelle esecutive.

Dott. ssa Francesca Lupi

Collaboratrice.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa il 4 dicembre 2014 con una tesi in Diritto di Famiglia dal titolo ”L’evoluzione normativa e giurisprudenziale dell’istituto dell’assegnazione della casa familiare con spunti di diritto comparato”, attualmente collabora con lo Studio ed ha iniziato un percorso di analisi della delicata materia delle relazioni familiari, oggetto sin dal 2012 di importanti interventi normativi e giurisprudenziali riformatori dei rapporti sociali.
Sta inoltre approfondendo gli aspetti del diritto successorio, del diritto fallimentare e del recupero crediti, sia in via stragiudiziale che giudiziale.